Oltre i sensi [22/08/2011]

(...)

Ho portato un paio dei libri più belli che abbia letto mai.

Le candele alla vaniglia, quelle piccole dal profumo dolce penetrante.

La mia crema al cocco e tiarè, che non so nemmeno che sia ma ha un buon odore.

Le mie storie al buio e la mia voce bassa per cantare.

 

Le donne del Nord sono spesso allegre e decise, hanno da vedere intorno pianure piatte come linee piatte, e i cani di razza come compagni di letto nella noia.

Così lui dice.

Noi donne del Sud, non so.

Non io.

Ma poi, è rilevante?

 

Chi non partì, guarda la Madre Etna e mi sta accanto da lontano.

Fra le stelle dove una volta passeggiava lOrsa, e dove di notte Venere brillava, la luna calante la mettono su in diretta dallEmpireo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture orientali: osservazioni in due tappe

Come le tende di Kedar [14/12/2011]

It hurts. [25/12/2011]